Rappresentanze Termotecniche HVACR
Impianti Industriali

  • cappe e aspirazione industriale

  • condotti cucine professionali

  • solare termico

  • ventilazione industriale

  • efficienza energetica Palermo

Impianti di climatizzazione

Il vantaggio nell’uso della pompa di calore deriva dalla sua capacità di fornire più energia (calore) di quella elettrica impiegata per il suo funzionamento in quanto estrae calore dall’ambiente esterno (aria-acqua). L’efficienza di una pompa di calore è misurata dal coefficiente di prestazione “C.O.P.” che è il rapporto tra energia fornita (calore ceduto al mezzo da riscaldare) ed energia elettrica consumata. Il C.O.P. è variabile a seconda del tipo di pompa di calore e delle condizioni di funzionamento ed ha, in genere, valori prossimi a 3. Questo vuol dire che per 1 kWh di energia elettrica consumato, fornirà 3 kWh (2580 kcal) di calore al mezzo da riscaldare, più alta è la classe energetica maggiore sarà il risparmio (esempio A+++).


Consulta il catalogo GENERAL FUJITSU LIMITED

Climatizzazione degli ambienti

La gamma climatizzatori che propone Emmecom rispecchia un profilo tecnologico elevatissimo in termini di resa.

Nella climatizzazione degli ambienti residenziali si utilizza la pompa di calore in alternativa ai sistemi convenzionali composti da refrigeratore più caldaia. La stessa macchina infatti, mediante una semplice valvola, è in grado di scambiare tra loro le funzioni dell’evaporatore e del condensatore, fornendo così calore in inverno e freddo in estate (tipo Invertibile). L’applicazione della pompa di calore alla climatizzazione ambientale (riscaldamento + raffrescamento) è la più conveniente.

Emmecom rappresenta il marchio General Fujitsu Limited il quale offre soluzioni versatili, per ogni esigenza.

Consigli d'utilizzo

Alcuni consigli sull’uso del climatizzatore per un risparmio immediato con dispositivi a partire da Classe A+.

Seguendo alcune di queste buone abitudini è possibile evitare salassi in bolletta.

Per esempio, quando si arriva a casa, è consigliabile aprire le finestre, arieggiando bene la casa e poi, successivamente, accendere i condizionatori. Un altro consiglio potrebbe essere anche quello di attivare la modalità condizionatore nelle ore più calde e quella di deumidificatore nelle restanti ore della giornata; E’ utile anche installare il proprio condizionatore in posti riparati dal sole diretto al fine di risparmiare e migliorare le performance degli apparecchi.

Questi sono solo alcuni dei consigli che lo staff di Emmecom è in grado di fornire alla clientela. Rivolgendovi agli specialisti degli impianti di climatizzazione sarà possibile risparmiare sia in termini energetici che economici.

Share by: